Ultime Realizzazioni Ultime Realizzazioni
« Back

Sito web Gruppo Fabbri

Cliente: Gruppo Fabbri Spa

Gruppo Fabbri ha scelto la piattaforma tecnologica D'vel Portal Server per la realizzazione del nuovo sito web del Gruppo.

Affiancati dai consulenti D'vel per la parte tecnologica e Cronomedia per la parte di immagine istituzionale e presenza online, il progetto ha visto la luce in tempi brevissimi, grazie anche al significativo apporto di uno staff interno fortemente orientato al risultato e molto concreto nell'approccio e al raggiungimento di obiettivi.

I requisiti espressi dal marketing dell'Azienda erano molto chiari: riuscire a guidare gli operatori del settore a navigare all'interno della complessa struttura di prodotto / servizio che il Gruppo offre, a livello mondiale, sin dagli anni '50.

Il gruppo di lavoro ha così elaborato l'architettura dell'informazione del sito orientata ad una doppia modalità di fruizione dei contenuti: guidando l'utente a scoprire i prodotti e i servizi a partire dalle applicazioni che questi possono avere oppure navigando, in modalità più classica, i singoli modelli di macchinario o film proposto.

Gli esperti d'immagine di Cronomedia hanno poi elaborato un concept grafico per il sito che è stato successivamente declinato anche sull'immagine istituzionale su carta, realizzando un progetto ibrido online / offline.

Lo stile sobrio e le linee pulite rendono il sito gradevole da utilizzare e la flessibilità di D'vel Portal Server consente allo staff di Gruppo Fabbri di gestire ogni parte del sito in maniera autonoma.

Pubblicato in occasione della fiera "IFFA" di Francoforte, la nuova presenza online di Gruppo Fabbri si è subito distinta nel panorama dei siti per il settore del food packaging, riscuotendo notevole interesse e lusinghieri apprezzamenti da parte degli operatori di settore.

Come tassello finale di un "puzzle strategico" orientato a portare Gruppo Fabbri ad essere leader anche sulla rete internet per il settore del food packaging, il lavoro di SEO / SEM messo in campo dalla Cronomedia.


Forte impatto emozionale

Apre il sito un'opera di Pomodoro che campeggia all'interno della fontana di fronte allo stabilimento di Vignola, nel modenese, dove ha sede la Holding del Gruppo.

La struttura della pagina, pensata per aiutare il navigatore a raggiungere velocemente le informazioni importanti, porta in primo piano le applicazioni dei prodotti del Gruppo e mette in risalto la rete di vendita e assistenza che fanno di Gruppo Fabbri il partner ideale per la food packaging industry.


Leader a livello mondiale

4 sedi produttive, 23 impianti di estrusione film, 9 sedi commerciali e di assistenza, concessionari presenti in 62 nazioni del mondo ed un fatturato consolidato di oltre 100 milioni di Euro rendono Gruppo Fabbri leader a livello mondiale per il settore del food packaging.

Il sito web offre la possibilità ai navigatori di contattare direttamente la rete di vendita ed assistenza del Gruppo, integrando il database aziendale ed esponendolo direttamente online.


Sistema di CMS flessibile

Le pagine interne sono basate su modelli grafici studiati per mettere in risalto le caratteristiche dei prodotti e delle tecnologie utilizzate da Gruppo Fabbri.

La contribuzione delle informazioni, in 5 lingue, permette agli operatori interni di presentare in maniera elegante e funzionale ogni aspetto del prodotto.


Catalogo prodotti complesso

Attraverso il flessibile sistema di contribuzione, lo staff di Gruppo Fabbri ha potuto rappresentare la complessa struttura del proprio catalogo prodotti che vede l'interconnessione di tecnologia, serie di macchinari -con i rispettivi modelli- e i film ad esse collegate con i film che queste possono produrre.

 


Cura del dettaglio

La cura del dettaglio, nella realizzazione del prodotto così come nella sua presentazione, è una componente fondamentale del marketing.

Lo staff Cronomedia ha integrato effetti grafici e soluzioni di usabilità con il sistema di presentazione del sistema di contribuzione per permettere agli utenti di verificare ogni dettaglio dei prodotti di Gruppo Fabbri.


Schede prodotto online / offline

Il progetto ha visto coinvolte, da parte dello staff D'vel / Cronomedia, competenze multidisciplinari per la realizzazione di una immagine coordinata online / offline che fosse rappresentativa della realtà industriale di Gruppo Fabbri.

Oltre allo studio del sito sono state anche realizzate le schede prodotto cartacee, supportando il marketing del Gruppo nel complesso processo di costruzione della scheda prodotto più adatta al canale.