Ultime Realizzazioni Ultime Realizzazioni
« Back

Sito istituzionale Asmepa

Cliente: Accademia delle Scienze di Medicina Palliativa

L'Accademia delle Scienze di Medicina Palliativa ha scelto D'vel Portal Server per la realizzazione del nuovo sito istituzionale.

I criteri selettivi hanno tenuto in considerazione le caratteristiche di usabilià e semplicità dell'interfaccia del prodotto, unite alla potenza del framework di collaboration che il portale mette a disposizione.

Lo staff Asmepa può così trarre vantaggio dalla realizzazione del nuovo sito istituzionale perchè offre loro una suite di dialogo con gli utenti dei propri Master, siano essi in corso, fuori corso o Ex-Alumni.

Il progetto prevede infatti un'area di collaboration dedicata ai singoli corsi, profilata in base agli utenti e rispondente appieno alle esigenze di Asmepa, dove sarà possibile condividere documenti e materiali didattici, interagire attraverso forum specifici e collaborare a progetti mirati, sempre direttamente all'interno della piattaforma.


Home Page sobria e elegante

Lo staff D'vel / Cronomedia ha collaborato con Asmepa per dare al nuovo sito un'immagine sobria ed elegante, obbligatoria visti i temi trattati dall'Accademia.


Attenti alle diversità

Il nuovo sito dell'Accademia delle Scienze di Medicina Palliativa offre funzionalità integrate di accessibilità, per favorire gli utenti diversamente abili nella fruizione delle informazioni.


Motore di ricerca integrato

Grazie alle caratteristiche di D'vel Portal Server, il sito di Asmepa è dotato di un potente motore di ricerca in grado di mostrare risultati presenti sia sulle pagine del sito ma anche sui forum, blog o documenti presenti all'interno del sito stesso.


Area riservata agli alunni

La caratteristica formativa dell'Accademia è stata tenuta in grandissima considerazione su questo lavoro, concentrando lo sforzo del team nell'ideare una serie di sezioni ad accesso riservato che permettesse agli studenti di collaborare a progetti comuni o di scambiarsi idee / opinioni sulle tematiche affrontate.