Metodo Metodo

D'vel vi affianca in tutte le fasi di realizzazione del software:

  • Progettazione:
    verifica delle problematiche e delle esigenze, analisi delle necessità;
    valutazione del rapporto costi / benefici;
    identificazione della soluzione migliore in base agli ambienti operativi ed alle soluzioni preesistenti all'interno della realtà aziendale;
    formulazione di una soluzione di sviluppo applicativo basata su un modello che tenga sempre presente la mutevolezza del mercato in cui si va ad operare.
     
  • Analisi dei requisiti per la produzione di use case:
    attententa analisi delle necessità e delle esigenze da soddisfare mediante la formulazione di diagrammi UML per la loro rappresentazione.  
     
  • Proof of concept:
    Realizzazione di prototipi d'interfaccia (UI o applicativa), per consentire al cliente di partecipare, capendo, alla realizzazione del progetto.
     
  • Architettura e disegno di interfacce applicative:
    progettazione dell'architettura del sistema e del software, tenendo conto delle variabili emerse nelle fasi di progettazione.
    eventuale scelta dell'infrastruttura tecnologica sulla quale installare la soluzione identificata.
     
  • Sviluppo e test delle applicazioni:
    realizzazione del software secondo i principi dell'ingegneria del software e della modellazione orientata agli oggetti;
    produzione di test-book per certificare il corretto funzionamento dell'applicativo realizzato e la sua aderenza alle specifiche di progetto.
     
  • Deploy e Collaudo:
    L'applicativo realizzato viene rilasciato sugli ambienti di collaudo e ne viene certificato il corretto funzionamento da parte del cliente. Una volta terminato il collaudo, il software viene rilasciato sugli ambienti di produzione.
     
  • Training e formazione:
    il personale interno all'Azienda committente viene formato adeguatamente all'utilizzo del prodotto software rilasciato, in modo da renderlo completamente autonomo nella gestione della soluzione.
     
  • Maintenance e supporto: qualora richiesto, potrà seguire la fase di manutenzione -anche evolutiva- di quanto realizzato per offrire costantemente il massimo delle performance e delle funzionalità, monitorando costantemente il mercato per proporre innovazione e tecnologia sempre al passo con i tempi e in grado di ottenere i risultati prefissati, sia in termini di applicazione che di budget.


D'vel è il partner esperto che si propone di aiutare la vostra Azienda a sfruttare al meglio le risorse. Condivide i vostri obiettivi proponendo le migliori soluzioni offerte dal mercato e la costante ottimizzazione dei risultati con esse conseguiti è il nostro obiettivo principale.