 | - Gestione completa dell'e-learning
- Composizione delle lezioni
- Gestione aule virtuali
- Collaborative working
|
L'earn è una applicazione per l'e-learning basata sul framework FastCommunicate che consente la gestione di aule virtuali direttamente su web.
L'earn integra al suo interno strumenti di collaborative working per consentire ai diversi profili abilitati alla formazione on line (administrator, tutor e corsista) di interagire tra di loro in un'ottica di classe virtuale.
L'earn offre anche strumenti utili per i corsi on line, come chat, gestione dei link utili, gestione dei moduli didattici, gestioni dei test valutativi con funzionalità di report, forum di discussione e sistema di posta elettronica interno per comunicazioni tra studenti e tutor.
La gestione dei moduli didattici dei corsi on line è suddivisibile in più lezioni; queste lezioni possono essere a loro volta composte file-lezione caricati dal docente nei formati più vari (Microsoft Word, Microsoft Excel, etc.), oppure composti direttamente on line attraverso l'applicazione apposita.
Il software per la formazione on line L'earn può essere installato su server del cliente o fornito in modalità ASP direttamente sui server di D'vel.
L'earn è un sistema di e-learning progettato per gestire più corsi on line con una unica istanza installata sul server, il che significa centralizzazione delle logiche di business, miglioramento delle performance applicative in termini di velocità del sistema e minori costi di gestione per il cliente.
Specifiche tecniche dell'applicazione: Applicazione J2EE compliant
Modello di sviluppo adottato: Model 2X
Uso intensivo delle tecnologie XML ed XSL per la parte di generazione del front end