ALFRESCO ALFRESCO
  D'vel integra le applicazioni aziendali con Alfresco.

Alfresco è il repository content management nato dall'esperienza di prodotti come Documentum®, Vignette® ed Interwoven®.

I vantaggi rispetto a questi ultimi sono evidenti:

  • Prezzi contenuti: derivanti dalla scelta di un prodotto open source e quindi libero da costi di licenza.
  • Semplicità: l'installazione base richiede tempi brevi. Inoltre i numerosi componenti a disposizione e la configurazione attraverso linguaggi di scripting riducono i tempi per avere un prodotto funzionante e customizzato sulle proprie esigenze.
  • Controllo della propria infrastruttura: la scelta di questo prodotto, consente di mantenere la propria infrastruttura hardware, software e di competenze, abbattendo il TCO -Total Cost of Ownership-.

Alfresco offre soluzioni integrate low cost, eccone alcune:

  • Document Management: Alfresco Document Management consente di condividere, versionare e mantenere un archivio di documenti comune a tutti gli utenti, continuando ad usare gli strumenti di tutti i giorni (word, open office, ecc.). Sui documenti archiviati (lettere, fax, ecc.), nei vari formati (.doc, .pdf, .tif) sarà possibile eseguire varie operazioni, come ad esempio la ricerca, risparmiando prezioso tempo che potrà essere impiegato in modo più produttivo.
  • Web Content Management: Alfresco si sposa perfettamente con siti di ultima generazione, realizzati ad esempio con piattaforme come Liferay, in cui molti utenti contribuiscono ad accrescere i contenuti del sito. L'integrazione tra le diverse piattaforme consente di editare i contenuti web, attraverso Alfresco senza dover accedere al sito internet.
  • Collaboration: Alfresco Share è costruito su Alfresco enterprise-class document repository e offre un collaborative content management in grado di offrire uno strumento di collaborative working, creando team di lavoro virtuali dando la possibilità cercare contenuti affini al proprio progetto in rete, esperti del settore, trovare progetti simili al proprio, controllare le attività dei membri del team, integrando funzionalità proprie di google, wikipedia, facebook.

D'vel personalizza Alfresco Document Management modellando e organizzando i vostri documenti sulle vostre esigenze, permettendovi di concentrarvi sul vostro business e delegando alle infrastrutture il compito di gestire i documenti e le connessioni tra di loro.